Liceo de Sanctis miglior istituto nel raggio di 30km

Lo rilevano i dati di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli

Il Liceo De Sanctis di Trani si conferma miglior Liceo Classico e delle Scienze Umane del territorio.

I dati di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, che, analizzando gli esiti universitari, aiuta studenti e famiglie a scegliere le scuole che offrono la migliore preparazione. Come riportato nella descrizione del progetto avviato da molti anni dalla Fondazione, infatti: “L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.”

Come si osserva dai grafici, gli indici dei tassi di Iscrizione e di successo universitari sono superiori a quelli della media della Regione, così come il profitto negli studi universitari; questi risultati evidenziano come i ragazzi del De Sanctis di Trani conservano una propensione allo studio e una salda volontà di perseguire il proprio successo professionale.

Diapositiva1

jpeg - 149 kb