Registro elettronico famiglie Argo DidUp

Come consultare il Registro Elettronico (RE) da parte delle famiglie

Cos'è

L’andamento scolastico rappresenta una traccia importante del percorso formativo che lo studente sta percorrendo.
La possibilità di monitorare questo andamento, permette allo studente di prendere coscienza del proprio rendimento in ogni momento dell’anno scolastico.
Individuare le aree dove lo studente ottiene facilmente risultati postivi, potrebbe essere utile in vista di una futura scelta universitaria o professionale, e in generale è d’aiuto a capire le materie nelle quali si è portati.
Viceversa, prendere consapevolezza delle proprie lacune per tempo, può aiutare lo studente ad avere il tempo necessario per colmarle.

A cosa serve

Il servizio "andamento scolastico" serve a monitorare l'andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline.
Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelle), quando risultano disponibili.

Come si accede al servizio

Per consultare il registro elettronico, premi sul pulsante "Accedi" o sulla barra in alto a destra nella home del sito "Argo Famiglia"