1° collaboratore_Vicario

Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di sua assenza.

• Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di sua assenza.
  • È presente a scuola tutte le mattine.
  •  Predispone l’orario didattico e le modalità di accertamento del suo rispetto.
  • Collabora alla predisposizione degli organici di istituto ed alla formazione delle classi.
  • Coordina le attività sia in rapporto al DS che alla segreteria.
  • Sostituisce gli altri collaboratori in caso di loro assenza.
  • Cura la sorveglianza interna durante l’intervallo e al cambio dell’ora
  • Controlla la presa visione da parte del personale docente delle circolari interne e
    del materiale informativo.
  • Predispone comunicazioni di servizio, circolari interne, note operative per i Consigli di classe e scrutini, bozze di delibere e di materiali per il Collegio dei Docenti, calendario dei consigli di classe ed esami vari.
  • Firma le giustificazioni degli alunni, autorizza le entrate posticipate e le uscite anticipate nella sede centrale.
  • Gestisce in prima istanza le relazioni con docenti, studenti e genitori.
  • Autorizza le assemblee di classe.
  • Coordina le attività relative agli scrutini, agli Esami di Stato, di idoneità e integrativi.
  • Gestisce i permessi brevi dei docenti.
  • Verbalizza le sedute del Collegio dei Docenti.
  • Cura l’attuazione delle deliberazioni collegiali.
  • Supporta il DS nell’azione di rilevazione dei bisogni formativi del personale e degli alunni.
  • Svolge le attività di prima accoglienza del personale supplente.
  • Collabora con l’ufficio alunni e l’ufficio personale della segreteria e con il DS per l’organizzazione di eventi.