Il De Sanctis è in miglioramento continuo

Gli esiti INVALSI, di EDUSCOPIO, delle PROVE PARALLELE e degli ESAMI DI STATO confermano il trend di miglioramento di tutti gli indicatori dei livelli apprendimento e di successo formativo.

L’analisi del Piano di Miglioramento 2022 – 2023, sviluppata dalla prof.ssa Imbornone e illustrata nel collegio del 1° settembre, ha evidenziato come il Liceo De Sanctis sia in miglioramento continuo da almeno un quinquennio, come dimostrano i risultati INVALSI, di EDUSCOPIO, delle PROVE PARALLELE e degli ESAMI DI STATO . Gran parte dei risultati INVALSI risultano positivi (valori superiori o confrontabili con i valori medi di riferimento) per tutti gli indirizzi del Liceo; il trend positivo di miglioramento dei livelli di apprendimento degli studenti si riflette sulle ottime perfomance universitarie dopo il diploma conseguito con esami di Stato in tutti gli indirizzi offerti nel Liceo De Sanctis, come dimostrato anche dai dati EDUSCOPIO. La Dirigente, prof.ssa Grazia Ruggiero, ha condiviso questi risultati con piena soddisfazione con l’intero corpo docenti, evidenziandone come le elevate competenze dei docenti e le efficaci strategie didattico-formative messe in campo in questi anni rappresentano basi fondanti per il pieno “successo formativo” dei suoi studenti, al passo con la società che cambia e con lo sviluppo delle professioni del futuro.

Il documento in calce illustra solo una sintesi dell’analisi dei risultati del Piano di Miglioramento (PdM 2022-2023).