Animatore Digitale

è responsabile della promozione delle competenze digitali e dell'organizzazione delle reti informatiche della Scuola

• Favorisce il processo di digitalizzazione nella scuola.
  • Diffonde nella scuola pratiche legate all’ innovazione didattica attraverso azioni del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale).
  • Favorisce la formazione interna in relazione alla innovazione metodologica- didattica con ICT (Information and Communication Technologies – Tecnologie riguardanti i sistemi integrati di telecomunicazione).
  • Elaborare Progetti d’Istituto e di rete basate sull’utilizzo di tecnologie informatiche e multimediali.
  • Collaborare alla stesura di Progetti Finalizzati al reperimento di finanziamenti (da MIUR, Comune, Provincia, Regione…) per l’acquisto di strumenti informatici.
  • Collabora all’implementazione della comunicazione e digitale e alla raccolta della documentazione digitale.
  • Coordina le iniziative legate all’introduzione delle nuove tecnologie nella didattica.