Tutor INTERCULTURA

Cosa fa

• Coordina i progetti e le attività che prevedono scambi e gemellaggi culturali, internazionali e mobilità studentesca.
  • Partecipa alla costruzione di “reti” di scuole che prevedono scambi e gemellaggi internazionali.
  • Esamina le indicazioni del PTOF e dei Consigli di Classe rilevandone la congruenza con la programmazione e le scelte educative della scuola.
  • Stila, sulla base delle proposte dei docenti, il piano delle uscite programmate per l’approvazione del Collegio e del Consiglio.
  • Contatta gli organi competenti per stabilire costi, orari e criteri di accesso alle strutture.
  • Organizza il calendario delle uscite.
  • Individua, di concerto con il DS, i soggetti esterni che, mediante la procedura della gara, sono invitati a partecipare alla stessa.
  • Fornisce puntuale informazione sulle opportunità offerte alla Scuola da Enti ed Istituzioni e sui Progetti europei.