PagoPa in Argo

il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione integrato con il sistema Scuolanext di Argo del Registro Elettronico

Cos'è

Il servizio Pagonline di Argo (link) consente alle famiglie di pagare  le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Il servizio permette anche il pagamento di contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione ai concorsi.

Per praticità, si suggerisce di utilizzare tale servizio dall’app disponibile da cellulare.

La guida per il servizio Pagonline di Argo è consultabile al seguente link.

Ulteriori informazioni

Come si esegue il pagamento attraverso ScuolaNext-Famiglia del Registro elettronico ARGO
Procedura per l'esecuzione dei pagamenti mediante ScuolaNext-Famiglia di ARGO